Smentita : Papa Francesco alla Route Nazionale 2014 !

Purtroppo siamo costretti a smentire questa notizia. Leggiamo e pubblichiamo direttamente dal profilo Facebook della Route Nazionale (dalla quale avevamo appreso la notizia). :

"il giornale La Nazione ieri ha diffuso la notizia della presenza di Papa Francesco a San Rossore il 9 alla Route Nazionale. Purtroppo noi non abbiamo nessuna conferma ufficiale. Tutti sanno che il papa è stato invitato e che saremmo estremamente contenti di averlo con noi e che auspichiamo questo avvenga, ma ad oggi non ci sono certezze." 

E ancora: "Diciamo che l'entusiasmo è contagioso anche per noi,la notizia è su tutte le testate giornalistiche di Pisa, ma la realtà è questa, e questo dobbiamo dirci..."

Qui sotto il post Ufficiale :

Vogliamo “gridare la pace” e vogliamo farlo con la preghiera corale, perché il coraggio di ciascuno sia il coraggio di tutti,  e questo coraggio si faccia strada di pace.

 

ADESSO la data è fissata: papa Francesco, il pontefice che ha scelto il nome del poverello d’Assisi e che sta rivoluzionando la Chiesa cattolica dalle fondamenta, verrà a Pisa il 9 agosto e celebrerà la messa insieme alle migliaia di  scout presenti in quei giorni a San Rossore per il raduno nazionale dell’Agesci.

 Un evento unico ed eccezionale per il contenuto e il numero dei partecipanti: nell’ex tenuta reale e presidenziale sono attesi infatti qualcosa come 35mila giovani dai 16 ai 21 anni. Da settimane ormai si stanno organizzando riunioni e summit per pianificare la logistica e il posizionamento delle tende dei giovani scout, che saranno a San Rossore dal 7 al 9 agosto e che saranno ospitati — anche questa scelta è pressoché definitva — nei grandi spazi verdi che da Cascine Nuove corrono verso Boccadarno dove, a destra e sinistra della strada, si aprono enormi appezzamenti agricoli sui quali sarà facile allestire il campo scout. E proprio il sabato, giornata conclusiva della «Route nazionale» scout arriverà papa Francesco per celebrare la messa, aperta ovviamente a tutti i fedeli.

Come papa Giovanni Paolo II, che nell'Agosto 1986 partecipò alla route nazionale  ai Piani di Pezza e della quale, qui sotto, trovate un video .

 

Autore: Francesco

Condividi questo articolo su

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>